Chi siamo
Con il marchio DUPLI-COLOR, European Aerosols è un pioniere europeo nel settore delle vernici spray e degli stilo da ritocco da oltre 50 anni. DUPLI-COLOR offre una vasta gamma di prodotti per auto, case e hobby, ma anche per scopi industriali.
FAQ
Preparazione
-
1. Quanto sono compatibili le diverse qualità della vernice?
• Tutte le vernici (acriliche, nitro-combinate, resina sintetica, vernici a base acquosa) possono essere sovraverniciate con vernici a base di resina sintetica.
• Le vernici sintetiche possono essere sovraverniciate solo con vernici sintetiche. Le vernici acriliche o nitro-combinate non possono essere sovraverniciate su resina sintetica. Ciò porterebbe al “sollevamento” della vernice a causa dell’incompatibilità.
-
2. Cosa devo tenere a mente quando si determinano i tempi di essiccazione?
I tempi di essiccazione sono riportati nella scheda tecnica del rispettivo prodotto su questo sito web. Il tempo di essiccazione dipende dalla temperatura ambientale, dall'umidità atmosferica e dallo spessore dello strato applicato. Le nostre specifiche di essiccazione sono stati misurate a una temperatura ambiente di 20 °C e a un’umidità relativa del 50%.
Asciutta al tatto --> lo strato di vernice è talmente asciutto che le particelle di polvere non possono più rimanere intrappolate nella vernice.
Antiscivolo --> la vernice non è ancora completamente indurita e robusta, ma può già essere toccata.
Modificabile --> la vernice può essere carteggiata e sovraverniciata.
Completamente asciutta --> la vernice ha raggiunto la durezza finale.
-
3. Quali condizioni meteorologiche sono adatte alla verniciatura?
Naturalmente in condizioni climatiche asciutte o in ambiente asciutto e protetto dal vento. La bomboletta deve essere a temperatura ambiente. Risultati ottimali si ottengono quando la temperatura circostante è compresa tra 15° e 25 °C. L’umidità non deve essere superiore al 60%, altrimenti l’essiccazione ritarderebbe notevolmente. -
4. Come è possibile riconoscere la durata di conservazione delle bombolette spray e degli stilo da ritocco? I nostri prodotti hanno quanto segue stampato sulla base:
There is an imprint in the bottom of our products, which may look as follows: P 06/23
EXP 06/33
P sta per produzione; 06/23 significa settimana di calendario 06 nel 2023.
EXP è l’acronimo di durata di conservazione minima, ovvero in questo esempio fino alla settimana di calendario 06 del 2033.
-
5. Come posso conservare i prodotti European Aerosol?
Il prodotto deve essere conservato nel contenitore originale sigillato in un ambiente asciutto (umidità massima del 60%) a temperature comprese tra 10 °C e 25 °C. Le vernici acquatiche devono essere protette dal gelo. I prodotti devono essere protetti dalla luce e dalla luce solare.
Nota: gli aerosol non devono mai essere esposti a temperature superiori a 50 °C e devono essere tenuti lontani da fonti di accensione. -
6. Per quanto tempo posso conservare e utilizzare i prodotti?
Se conservati correttamente (=10°-25°C, umidità relativa max. 60%), garantiamo una durata di conservazione minima di:
• 10 anni per i nostri aerosol a base di solventi.
• 10 anni per gli aerosol tecnici e gli spray protettivi per il sottoscocca.
• 5 anni per gli aerosol a base acquosa.
• 5 anni per gli stilo da ritocco e i prodotti di protezione per il sottoscocca spazzolabili o spruzzabili.
• 2 anni per i prodotti stucco.
-
7. Le vernici spray AQUA sono resistenti alle intemperie?
La nuova generazione della nostra vernice Aqua può essere utilizzata anche per dipingere oggetti esterni. Il prerequisito per la resistenza agli agenti atmosferici è l’indurimento completo della vernice, che viene raggiunto dopo 5 giorni. -
8. La vernice spray può essere utilizzata in casa?
Se non ampiamente applicata, essenzialmente sì. Tuttavia, è necessario garantire una ventilazione sufficiente. Si prega di notare le informazioni in merito sulla bomboletta. Inoltre, l'area circostante deve essere protetta dalla nebbia nebulizzata su un'area ampia. -
9. Quali precauzioni di sicurezza devo adottare durante la spruzzatura?
Le precauzioni di sicurezza richieste variano da prodotto a prodotto. Annotare le informazioni corrispondenti sulle etichette del prodotto.
In generale, gli aerosol devono essere protetti dalla luce solare diretta e non devono essere esposti in nessun caso a temperature superiori a 50 °C. Gli spray devono essere tenuti lontani da fonti di accensione. Non spruzzare mai su fiamme o oggetti roventi.
Le bombolette di aerosol non devono mai essere aperte o bruciate forzatamente, anche quando la bomboletta è vuota.
Assicurarsi sempre che la ventilazione sia adeguata. Quando si utilizzano vernici spray, nell'aria possono formarsi miscele esplosive.
Tenere i prodotti fuori dalla portata dei bambini. -
10. Quale rivestimento trasparente è quello giusto?
• Tutte le vernici (acriliche, nitro-combinate, resina sintetica) possono essere sovraverniciate con vernici a base di resina sintetica.
• I rivestimenti in resina sintetica possono essere verniciati solo con rivestimenti in resina. Le vernici acriliche o nitro-combinate non possono essere sovraverniciate su resina sintetica. Ciò porterebbe al "sollevamento" della vernice a causa dei diversi tempi di asciugatura.
• Le vernici per riparazioni automobilistiche (acriliche, nitro-combinate) sono meglio sovraverniciate con un rivestimento trasparente a 2 strati o un rivestimento trasparente 2K, che ha la migliore resistenza alla benzina.
• La vernice a effetto come effetto 3D, effetto diamante, spray illuminante, metallo deve essere sovrarivestita con un rivestimento trasparente per proteggere i pigmenti ad effetto speciale. Quando si tratta di verniciare un veicolo a combustibile o parti di esso, il rivestimento trasparente 2K o 2 strati è più adatto a questo scopo. Per scopi più decorativi, si consiglia il rivestimento trasparente Zapon (spray in cristallo), che ha la massima lucentezza dopo il rivestimento trasparente 2K.
• Spray effetto granito: Dopo l’asciugatura (per circa 24 ore), è assolutamente necessario sigillare la struttura in granito e spruzzarla con un rivestimento trasparente in granito DUPLI-COLOR o un altro rivestimento trasparente DUPLI-COLOR per la protezione (soprattutto quando si venriciano oggetti esterni).
• Effetto bronzo, effetto oro/cromo/rame: queste vernici effetto non possono essere protette con un rivestimento trasparente. Il rivestimento trasparente distruggerebbe l’effetto.
• Il rivestimento trasparente 2K (ad es. il rivestimento trasparente ColorMatic 2K) è particolarmente utilizzato in ambienti professionali. Ciò è particolarmente resistente al carburante e agli effetti delle condizioni meteorologiche.
-
11. Quali sono le qualità della vernice (acrilica, resina sintetica, ecc.) contenuta nella mia bomboletta spray?
Per la maggior parte dei prodotti, queste informazioni sono disponibili sull’etichetta della bomboletta. In caso contrario, le informazioni sono disponibili sul nostro sito web. Qui troverai una scheda tecnica che riporta le qualità delle vernici per ogni prodotto.
Superficie
-
1. Come si può verniciare perfettamente il polistirolo?
• Le vernici, vale a dire anche gli aerosol di vernice, di solito contengono solventi che attaccano e dissolvono il polistirolo. Un’eccezione qui è la vernice a base acquosa (DUPLI-COLOR AQUA). Questa vernice può essere applicata in modo sicuro direttamente su polistirolo.br> • La gamma DUPLI-COLOR ha una gamma di colori speciale: "Deco Matt". Queste vernici contengono un solvente speciale che non attacca la superficie in polistirolo.
• Se si utilizza lo speciale primer per polistirolo di DUPLI-COLOR, è possibile rivestire l’oggetto di polistirolo con qualsiasi vernice contenente solvente. Importante: Il primer deve ricoprire completamente tutta la superficie del polistirolo e separarlo dalla successiva mano di vernice. -
2. Cosa si deve osservare quando si dipingono materie plastiche dure?
Le materie plastiche sono sensibili ai solventi e reagiscono fortemente alle fluttuazioni di temperatura (flessibilità). Inoltre, stai lavorando con una superficie molto liscia, che non consente alla vernice di aderire bene. Pertanto, il pretrattamento con un primer per plastica è assolutamente necessario. Ciò forma un ponte verniciabile tra la superficie in plastica e il successivo strato di vernice. Il primer per plastica viene spruzzato sottile in un unico strato. -
3. Perché la vernice non aderisce correttamente?
La superficie era carteggiata, pulita, asciutta e priva di grasso (senza silicone)? Se necessario, utilizzare uno sgrassatore o un rimuovi silicone prima della verniciatura.
Per superfici problematiche utilizzare primer speciali, ad es. per plastiche rivestibili, un primer per plastica o un primer per polistirolo.
Applicazione
-
1. Perché molti prodotti hanno un anello di protezione antispruzzo? Cosa si deve considerare?
L’anello di protezione antispruzzo rosso è stato sviluppato per prevenire la spruzzatura indesiderata (ad es. da parte di bambini o atti vandalici nell’ambiente di vendita al dettaglio). Questo piccolo anello rosso si trova sotto la testina di spruzzo. Quando si rimuove la testina di spruzzatura, l'anello può essere facilmente sollevato e rimosso con un oggetto appuntito, ad es. un cacciavite. Attenzione a non esercitare forza durante questa operazione, in quanto ciò potrebbe danneggiare la bomboletta e il contenuto potrebbe fuoriuscire.
Importante: l'anello di protezione antispruzzo può essere inserito nuovamente in seguito. -
2. Cos’è la nebbia di spruzzo e come posso ridurne gli effetti?
La nebbia di spruzzo si riduce a temperature calde e aumentando la distanza dell’oggetto da verniciare, in questo modo la vernice si asciuga nell’aria e non raggiunge affatto l’oggetto da verniciare. Questa vernice essiccata all'aria si deposita sulla superficie sotto forma di nebbia di spruzzo. Osservare la distanza di spruzzatura indicata nelle istruzioni del prodotto. Deve sempre essere verniciato in un’area protetta dal vento per evitare che le particelle si depositino dalla nebbia di spruzzo sulla superficie ancora bagnata e verniciata. La quantità di nebbia di spruzzo che si può generare dipende dalla quantità di vernice, dalla ventilazione (condizioni di vento) e dall’applicazione. In una stanza, la nebbia di spruzzo può diffondersi fino a 10 metri. Pertanto, raccomandiamo di proteggere l’area circostante con attenzione e in modo appropriato. -
3. La mia verniciatura presenta delle colature, come posso evitarlo?
Spruzzare trasversalmente (orizzontalmente – verticalmente). Inizia a spruzzare dall’esterno dell’oggetto. Durante il movimento, premi con decisione la testina di spruzzo. Muovi lo spray lentamente e uniformemente e vernicia le parti interessate dell’oggetto partendo dall’esterno. Questo è il modo migliore per controllare il getto di spruzzatura ed evitare troppa vernice sulla superficie, che porta a “strappi” o “colature”.
La distanza di spruzzo dall’oggetto non deve essere troppo breve. Le informazioni sulla distanza di spruzzo sono riportate in etichetta del prodotto; di solito è di 15 - 25 cm.
La temperatura di utilizzo ottimale è compresa tra 15° e 25 °C (temperatura ambiente). A questa temperatura dovrebbero trovarsi la bomboletta di vernice, l'oggetto da verniciare e l'ambiente circostante.
Non cercare di ottenere immediatamente una superficie uniforme e coprente con il primo spruzzo. Spruzzare più strati sottili è meglio che applicare un unico strato spesso di vernice. -
4. La mia verniciatura sembra la superficie di un’arancia. Come posso evitarlo?
Se la distanza di spruzzatura è troppo grande o la temperatura è troppo alta (>25 °C), la vernice si asciugherà all'aria. Questa nebbia di spruzzo può formare una superficie inizialmente opaca sull'oggetto verniciato Quando si applica un altro strato, si formano piccole elevazioni, denominate “buccia d’arancia”. -
5. Perché la vernice si sta staccando?
La superficie deve essere sempre più pigmentata rispetto alla verniciatura successiva. I primer sono altamente pigmentati, i rivestimenti trasparenti non contengono pigmenti colorati. La struttura ottimale è quindi il primer – vernice colorata – rivestimento trasparente. Inoltre, la superficie deve essere carteggiata e pulita prima di applicare il primer o la vernice. Anche una struttura con vernici di produttori diversi può portare a intolleranze. Pertanto, utilizzare sempre prodotti dello stesso produttore su un oggetto.
La vernice non può aderire a superfici di plastica lisce. Per evitare la desquamazione, l’oggetto deve sempre essere pretrattato con un primer di plastica. Per pulire la superficie in plastica, utilizzare prima un detergente per plastica. -
6. Perché appaiono delle pieghe sulla mia vernice (la vernice “si tira su”)?
Le resine sintetiche possono essere verniciate solo con resine sintetiche. I solventi nella resina sintetica evaporano lentamente, mentre i solventi nelle vernici acriliche ad asciugatura rapida evaporano rapidamente. Se poi si applica una vernice acrilica ad asciugatura rapida su una resina sintetica, i solventi nella vernice acrilica sciolgono lo strato sottostante. Poiché la superficie della vernice acrilica ad asciugatura rapida sigilla più velocemente di quanto possa asciugarsi la resina sintetica disciolta sottostante, la vernice si gonfia e forma pieghe indesiderate.
Se la vernice a base di resina sintetica viene verniciata con vernice a base di resina sintetica, è necessario notare che ciò avviene entro 2 ore dalla prima verniciatura o solo dopo 24 ore, altrimenti qui si verifica lo stesso effetto di "serraggio". -
7. La verniciatura non mi piace. Posso rimuovere la vernice?
Si consiglia di rimuovere la vernice immediatamente dopo la verniciatura con diluizione di nitro o acetone.
La vernice a base acquosa può essere lavata con acqua e un detergente tensioattivo entro 20 minuti.
Generale
-
1. Dove è possibile trovare le schede tecniche e le schede di sicurezza?
Le schede tecniche e le schede di sicurezza per ciascun prodotto sono disponibili in questa homepage nella rispettiva descrizione del prodotto. -
2. Qual è il modo corretto di smaltire i prodotti European Aerosol?
La confezione del prodotto (lattine aerosol, lattine di riempitivo, ecc.), il cui contenuto è stato completamente utilizzato, può essere smaltita con i rifiuti domestici. Smaltire i contenitori con residui di materiale tramite rifiuti speciali. Si prega di notare le informazioni della società di smaltimento DSD (punto verde). Maggiori informazioni -
3. Qual è la differenza tra la verniciatura a 1 mano e a 2 mani?
La verniciatura a 1 mano non richiede rivestimento con un rivestimento trasparente.
La verniciatura a 2 mani è solitamente necessaria quando si utilizzano pigmenti speciali, ad esempio nelle vernici per auto a colori metallici/perlati/mica. Il rivestimento trasparente protegge i pigmenti dall’influenza del tempo e ottimizza la lucentezza del rivestimento. -
4. Non ho esaurito il contenuto della bomboletta spray. Posso conservarla e continuare a utilizzarla in un secondo momento?
Le bombolette di vernice spray sono sigillate. Ciò impedisce alla vernice di asciugarsi e possiamo garantire una durata di conservazione di 10 anni. Tuttavia, i fatti dimostrano che gli spray di vernice funzionano ancora perfettamente 15-20 anni dopo la produzione! Naturalmente, è importante una corretta conservazione.
La maggior parte degli spray European Aerosol hanno le valvole autopulenti che permettono lo svuotamento delle testine di spruzzo. Ma se vuoi essere assolutamente sicuro, basta capovolgere la bomboletta e premere la testina di spruzzo per 2-3 secondi. In questo modo viene espulso solo il gas propellente e la valvola e la testina di spruzzatura vengono liberate dai residui di sostanza attiva (residui di vernice). -
5. Qual è la differenza tra vernici acriliche, nitro-combinate e sintetiche? Quale vernice è la più adatta alle mie esigenze?
• Le vernici acriliche e nitro-combinate sono caratterizzate in particolare da tempi di essiccazione più rapidi e superfici più dure. Per questo motivo, tali vernici vengono utilizzate prevalentemente nel settore auto.br> • Le resine sintetiche (=resine alchiliche) sono più facili da lavorare per gli "spruzzatori non addestrati", perché il rivestimento si asciuga più lentamente e quindi non si verificano transizioni visibili quando la bomboletta spray viene riposizionata. Ciò è particolarmente vantaggioso quando si verniciano superfici grandi (per esempio piani di lavoro, parti di armadi, porte e finestre).
Automotive
-
1. Con speciali superfici metalliche (acciaio inossidabile, zinco, metalli non ferrosi): quali vernici spray posso utilizzare?
L'acciaio inossidabile può essere verniciato dopo la sabbiatura con carta vetrata fine e sgrassatura completa. Lo stesso vale per le superfici galvanizzate. Per una migliore adesione sull’acciaio inossidabile, si consiglia il primer o la base adesiva ColorMatic 2K Epoxy.
Il primer ColorMatic 2K Epoxy deve essere utilizzato sullo zinco. Le vecchie superfici zincate a caldo sono verniciate al meglio senza levigatura, dopo lo sgrassaggio. Le superfici zincate a caldo fresche e non soggette a intemperie sono difficili da verniciare. Dopo la carteggiatura e lo sgrassaggio, è possibile applicare la base adesiva per alluminio e finitura. Tuttavia, l’adesione sarà sempre peggiore rispetto a un’altra superficie.
I metalli colorati possono essere protetti dalla corrosione sovraverniciando con il rivestimento trasparente Zapon (spray in cristallo). Altrimenti, procedere come per l’acciaio inossidabile. Non applicare il rivestimento trasparente a base d’acqua direttamente sui metalli gialli, in quanto ciò può causare uno scolorimento. -
2. È possibile verniciare direttamente su spray allo zinco o è necessario un primer?
Prima della verniciatura, è necessario spruzzare sempre un primer, ad esempio un primer metallico o un primer universale. -
3. Qual è il contenuto di zinco dello spray allo zinco?
Il contenuto di polvere di zinco nel rivestimento secco è superiore al 90%. -
4. A cosa bisogna prestare attenzione quando si assegnano i colori automobilistici ai numeri di ricerca (DUPLI-COLOR Auto-Color, RAL, Original)?
Nei nostri cataloghi di auto, possono essere specificati diversi numeri di articolo per lo stesso colore di auto. Questo perché potrebbero esserci variazioni diverse dal colore apparentemente identico dell’auto. Le cause di tali variazioni possono includere:
• La produzione di auto in vari siti di produzione potrebbe essere soggetta a tolleranze cromatiche.
• Le tolleranze cromatiche possono verificarsi anche a causa dei diversi anni di costruzione.
-
5. Dove puoi trovare il codice colore del tuo veicolo?
Il codice colore si trova solitamente sulla targhetta nel vano motore, nel vano bagagli o sul montante B in cui è aperta la porta. Di solito è composto da numeri o da una combinazione di numeri e lettere, a seconda del marchio del produttore. Puoi trovare informazioni al riguardo nel nostro programma di colorazione per auto, che è solitamente disponibile presso il tuo rivenditore specializzato. Se non riesci a trovarlo neanche qui, hai ancora la possibilità di chiedere il colore al tuo concessionario di auto. -
6. Deviazioni di colore del veicolo rispetto allo spray per auto: come si verificano?
La lacca dei nostri spray per auto è stata riprogettata e classificata in base ai modelli delle case automobilistiche e al meglio delle nostre conoscenze e convinzioni. Tuttavia, potrebbero esserci deviazioni con il veicolo per i seguenti motivi:
• La produzione di auto in vari siti di produzione potrebbe essere soggetta a tolleranze cromatiche.
• Le tolleranze cromatiche possono verificarsi anche a causa dei diversi anni di costruzione.
• I veicoli più vecchi sono stati esposti per lungo tempo agli agenti atmosferici, come sole, pioggia, grandine, tempesta e la verniciatura originale ha spesso perso lucentezza e intensità.
-
7. Come e con quali prodotti è possibile verniciare le parti cromate?
La verniciatura delle parti cromate è fondamentalmente problematica. Se si desidera comunque verniciare le parti cromate, è necessario prima levigarle e pulirle, come con qualsiasi altra verniciatura. Quindi eseguire il priming con primer universale o ancora meglio, con il primer riempitivo ColorMatic 2K Epoxy. Una volta che il primer si è asciugato, è possibile rivestirlo con qualsiasi altra vernice acrilica, nitro o resina sintetica. Poiché si tratta principalmente di parti del veicolo, qui si consigliano vernici acriliche o nitro combi. L’adesione, anche su parti cromate lucidate, non è paragonabile alle normali superfici metalliche. -
8. Ci sono deviazioni di colore dalla vernice sui veicoli più vecchi?
Sì, puoi aspettartelo. L'esposizione ai raggi UV influisce sulla lucentezza e sull'intensità del colore. Più vecchio è il veicolo, maggiore è la deviazione di colore. -
9. Le vernici/gli stucchi/le resine sono adatti agli alimenti?
No, le nostre vernici/stucchi/resine non sono adatti agli alimenti. -
10. Perché la resina di poliestere non si asciuga?
Questo non è un motivo di reclamo, ma è completamente intenzionale. La superficie adesiva forma un ponte adesivo per la successiva applicazione del mastice. Se questa superficie adesiva non è desiderata, può essere lavata con diluizione nitro. -
11. Quanto sono resistenti alla temperatura le vernici/gli stucchi?
I rivestimenti in resina acrilica, nitro o sintetica sono generalmente resistenti alla temperatura fino a 80 °C.
Inoltre, abbiamo sviluppato prodotti per applicazioni specifiche che possono essere esposti a temperature più elevate. Ad esempio, vernice spray resistente al calore (300 °C – 690 °C a seconda del colore), regolazione supertermica (300 °C – 800 °C a seconda del colore), spray all’alluminio (600 °C), spray allo zinco (600 °C), spray allo zinco alluminio (300 °C), vernice calibro freno (140 °C), prodotti stucco (120 °C). Questi valori si riferiscono allo stato essiccato e indurito del materiale corrispondente. -
12. Come si verniciano gli oggetti soggetti a stress termico?
A questo scopo, utilizza le vernici spray resistenti al calore della nostra linea decorativa o, se desideri una buona resistenza alla benzina, i prodotti Supertherm della nostra serie di tuning. Rimuovere ruggine, olio e grasso dalla superficie e carteggia bene; la superficie deve essere metallicamente nuda! La superficie deve essere priva di polvere, sgrassata e asciutta. Agitare bene la bomboletta per almeno 2-3 minuti prima dell’uso. Spruzzare 2 strati sottili a intervalli di circa 25 cm. Lasciare asciugare.
Importante: più sottile è lo strato di rivestimento, migliore è la resistenza alla temperatura e l'adesione. Non eseguire il priming! Non utilizzare su parti cromate! Il riscaldamento a 160 - 200 °C per circa 30 - 60 minuti è un prerequisito per la polimerizzazione e quindi la capacità di trasporto a pieno carico dello strato di vernice. Alcuni dati di temperatura come riferimento: Scarico motocicletta su collettore fino a 800°C, tubi forno/forno fino a 500°C, barbecue 500 - 800°C. -
13. Effetto cromo/Argento cromo: Qual è la differenza tra questi due prodotti?
Effetto cromo è una finitura non resistente alle intemperie e alle abrasioni. Questo prodotto deve quindi essere utilizzato solo per scopi decorativi. L’effetto cromo (incluso l’effetto oro e rame) non può essere sovraverniciato con un rivestimento trasparente per mantenere la lucentezza! Quando la lucentezza è sbiadita, basta una sola cosa: spruzza con un nuovo strato di spray a effetto!
Con Cromo argento, per la prima volta gli Aerosol europei sono riusciti a sviluppare una vernice spray lucida simile al cromo, resistente anche alle abrasioni e agli agenti atmosferici. La lucentezza è buona quasi quanto l'effetto cromato. -
14. Le vernici spray sono resistenti alla benzina?
I rivestimenti acrilici sono relativamente resistenti al traboccamento di carburante. Può verificarsi un leggero gonfiore, che però si risolve dopo ca. 24 ore. In tal caso, tuttavia, la benzina non deve essere pulita, ma deve essere lasciata per 24 ore per consentire al carburante di fuoriuscire dallo strato di vernice. A questo proposito, la resistenza alla benzina del rivestimento trasparente 2K può essere descritta come buona.
I prodotti sintetici a base di resina e a base d’acqua non sono resistenti alla benzina, incluso il rivestimento trasparente Zapon (spruzzatura in cristallo).
La resistenza alla benzina particolarmente elevata si ottiene con il rivestimento trasparente bicomponente della gamma ColorMatic. -
15. Le vernici spray sono conduttive (saldabilità elettrica)?
Lo spray allo zinco e lo spray all’alluminio sono conduttivi. I nostri primer adesivi spray sono elettrosaldabili allo spessore dello strato appropriato. In questo caso, la corrente elettrica penetra, in modo che l'effetto isolante dello strato di vernice sia neutralizzato.
Contatti
Se avete una domanda, contattateci.

Storia
DUPLI-COLOR: un marchio che si è fatto un nome nel settore degli stilo da ritocco e delle vernici spray da oltre mezzo secolo. La storia di DUPLI-COLOR è caratterizzata da sviluppi innovativi e orientati al futuro.
La storia di DUPLI-COLOR risale al 1957, quando la società fu fondata da Kurt Vogelsang in Svizzera. Con il marchio DUPLI-COLOR, è riuscito a stabilire la mentalità del fai da te dall’America nel settore automobilistico europeo. Fin dall’inizio, l’obiettivo era quello di produrre aerosol di alta qualità e di lunga durata che chiunque, professionista o amatoriale, potesse usare da solo. Pertanto, il marchio DUPLI-COLOR è diventato rapidamente il fornitore leader di stilo da ritocco e vernici spray. Oggi, l’azienda a conduzione familiare e il marchio DUPLI-COLOR sono gestiti nella loro seconda generazione da Jürg Vogelsang.
L’espansione continua della gamma DUPLI-COLOR e l’integrazione di nuove tecnologie sono la forza trainante del marchio. Non perdiamo mai di vista i più elevati standard di qualità, la facilità d’uso, l’elevata copertura e i risultati duraturi.

European Aerosols
European Aerosols è l’azienda che sta dietro al marchio DUPLI-COLOR e ad altri. Con tre stabilimenti di produzione, una solida rete di distribuzione, punti vendita di proprietà in dodici Paesi europei e oltre 1.000 dipendenti, European Aerosols detiene una posizione leader nel settore. Con una produzione annua di oltre 150 milioni di bombolette spray, European Aerosols è leader di mercato nel campo delle soluzioni spray.